Tipologie di materiale delle punte guidafilo
Nelle torce di saldatura robotica standard MIG, vieneo utilizzato sempre più spesso punte guidafilo M10 perché a differenza delle punte guidafilo M6 e M8 hanno più materiale, durano di più e sono meno sostituibili.
Ciò significa un risparmio per il cliente finale nel medio termine.
Nel nostro magazzino verticaticale, abbiamo a disposizione diverse tipologie di materiale delle punte guidafilo con diverse qualità e durata:
- Bicomp – materiale speciale, elevata durata, durata 4-5 volte superiore rispetto alle punte in CuZrCr
- CuZrCr – materiale di qualità standard, più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni, ma da sostituire più spesso
- Cu-E – rame elettrolitico standard, usato nelle saldature a mano
Il materiale Bicomp è stato sviluppato e ottimizzato appositamente per le punte guida filo MIG/MAG.
Un nucleo interno duro con eccellenti caratteristiche di resistenza all’acqua e una custodia con elevata conduttività elettrica e termica, lo rendono ottimale per grande durata e prestazioni.
Un processo di estrusione unico garantisce la migliore qualità del foro in termini di coassiabilità, concentricità e finitura superficiale.
Le le punte guida filo Bicomp offrono anche resistenza a temperature maggiori rispetto al rame convenzionale, a temperature elevate, la durezza Bicomp rimane stabile rispetto alle leghe prodotte dalle precipitazioni (come CuCrZr) dove si verifica l’indebolimento.
Se vuoi maggiori info e prezzi delle punte guida filo Bicomp chiamcai o inviaci una mail…
Per ottenere una saldatura MIG perfetta in tutti gli impianti di saldatura robotizzata, consgliamo l’uso di torce di saldatura EDR Torches.
- Torce di saldatura MIG da 500 A modello BOT-40W
- Torce di saldatura MIG da 550 A modello BOT-50W
- Torce di saldatura MIG da 600 A modello BOT-60W
Sono torce professionali molto versatili per intensità di lavoro medio-alte, adatte sia per robot Yaskawa che Hyundai con polso cavo o senza.
Hanno un sistema di raffreddamento ad acqua fino alla punta guida filo, ideali per la saldatura MIG automatica con fili da 0,8 a 1,6 mm di diametro con una corrente continua da 500 amp a 600 amp al 100%.